News

Guestbook idee originali matrimonio 2018

By 9 Febbraio 2018 Nessun Commento

Guestbook idee originali matrimonio 2018. Quali sono le idee più trendy in tema guestbook per questo 2018? Scopriamole insieme all’interno di questo post. 

Guestbook idee originali matrimonio 2018 17

Il guestbook è entrato ufficialmente negli accessori irrinunciabili nei matrimoni negli ultimi anni. Avere un “libro ospiti” il giorno delle proprie nozze è un mood, simpatico aggiungerei, che abbiamo importato dai matrimoni d’oltreoceano.

Essendo un prezioso, una raccolta di ricordi che la coppia di sposi custodirà gelosamente nel tempo, viene prestata sempre più la massima attenzione nella sua scelta.  Per cui se siete alla ricerca di un’alternativa al classico libro, quello dalla copertina personalizzata e pagine bianche da riempire di dediche,disegni e quanto più ispirerà nella creatività gli ospiti quel giorno, oggi vi presento una serie di novità.

Ho infatti trovato nel web una serie di idee, le più originali e di tendenza per questo 2018, così da stupire i vostri ospiti e non solo.

Guestbook idee originali matrimonio 2018

Le impronte digitali

Le impronte digitali sono tra i guestbook più popolari degli ultimi anni. Non sono altro che tele, bianche oppure personalizzate con una stampa arricchite dalle impronte colorate degli ospiti. L’effetto finale è davvero sorprendente e fanno si che al termine del ricevimento, la coppia di sposi ha un vero e proprio quadro particolare da esporre in salotto e non.

Guestbook idee originali matrimonio 2018Guestbook idee originali matrimonio 2018 2Guestbook idee originali matrimonio 2018 3

Cuori in legno

Prendete dei piccoli cuori in legno, una cornice dalla funzione scatola ricordi (con l’apertura superiore) e lasciate che gli ospiti vi scrivano sopra i propri pensieri. Un nome, un piccolo pensiero, un semplice cuoricino sarà un bellissimo ricordo da appendere.

Guestbook idee originali matrimonio 2018 5Guestbook idee originali matrimonio 2018 6Guestbook idee originali matrimonio 2018 12

Una macchina da scrivere

Divenuta un cimelio prezioso, la cara macchina da scrivere può essere un’idea guestbook vintage di successo. Accompagnata da fogli è la proposta guestbook alternativa perfetta sceglie un matrimonio dal mood vintage.

Guestbook idee originali matrimonio 2018 14Guestbook idee originali matrimonio 2018 15Guestbook idee originali matrimonio 2018 16

Spazio ricordi

Prendete una cassettina di legno, quelle che prima venivano utilizzate per la frutta decorata ovviamente, oppure una scatola e ponete sul tavolo una serie di cartoncini e penne. Disponete il tutto su un tavolo, in un’angolo della location, decorato con qualche fiore o dettaglio a tema con le nozze e lo spazio ricordi per gli sposi è fatto.

Guestbook idee originali matrimonio 2018 10Guestbook idee originali matrimonio 2018 18Guestbook idee originali matrimonio 2018 13

Photoguestbook

Per gli amanti dei Social idea molto carina è utilizzare instagram per immortalare i ricordi del loro matrimonio. Si va a creare un hashtag, come potrebbe essere ad esempio #robertonicolesposi2018, mi raccomando di farlo presente agli ospiti, così che tutti possano utilizzarlo per postare i loro fotoricordi.

Chi ama la pellicola, la macchina digitale potrebbe essere una bella idea. Tra le proposte più in voga del 2018 è il ritorno della polaroid, accompagnata da un libro ospiti per poterle raccogliere magari con un simpatico pensiero.

Entrambe accompagnate da un simpatico angolo photo booth, tra faccine, cartelli e cuori sarà anche un momento di intrattenimento amato da grandi e piccini.

Guestbook idee originali matrimonio 2018 7Guestbook idee originali matrimonio 2018 8Guestbook idee originali matrimonio 2018 9

Tra le Guestbook idee originali matrimonio 2018, quale è il vostro preferito?

credits photo:pinterest.com