Idee originali

Volo delle colombe

By 11 Marzo 2019 Nessun Commento

Volo delle colombe, tra tradizione e magia, per rendere speciale, originale ed unico il giorno delle vostre nozze.

volo delle colombe 1Liberare in volo due colombe, all’uscita degli sposi dalla chiesa è una tradizione ricca di significato che sottolinea l’inizio di una nuova vita insieme. Non tutti sanno che il volo delle colombe è un’ usanza molto antica e ricca di significato. Scopriamola insieme.

Volo delle colombe

Storia

Fin dall’antichità, alle colombe è stato attribuito il simbolo della fedeltà coniugale del matrimonio. Il motivo di questo significato và ricercato nel fatto che i colombi formano coppie stabili e restano fedeli al proprio compagno/a per tutta la vita. Per questo motivo sono considerate un simbolo che porta fortuna .

Ritenute anche un simbolo universale di pace, il volo delle colombe danno un tocco di originalità in molti tipi di festeggiamenti che vanno dal matrimonio, battesimo e compleanni.

Oggi

Inoltre il volo delle colombe rappresenta un’ottima alternativa al lancio del riso. Quest’ultimo è, negli ultimi anni, sempre più spesso vietato. Non solo dai parroci delle chiese ma addirittura da alcuni comuni d’Italia. Sono sempre più frequenti le ordinanze comunali che ne vietano l’utilizzo in quanto sporca la pavimentazione.

Volo delle colombe: informazioni

volo delle colombe 2Ma anche per il volo delle colombe all’uscita della chiesa, o del luogo in cui avete celebrato la funzione civile, è sempre importante tenere presente alcuni accorgimenti.

Rivolgetevi sempre ad allevatori professionisti, soltanto quest’ultimi sanno gestire al meglio la situazione. Le colombe non sono un oggetto, motivo per cui è importante che vengano allevate con cura ed addestrate per far ritorno poi alla loro colombaia.

Gli allevatori professionisti infatti, allevano queste colombe fin dalla nascita con cura e passione. Al compimento di un anno di vita, le colombe vengono abituate a volare libere ma a ritornare sempre alla loro colombaia che le accoglierà con il premio, il cibo.

Una caratteristica delle colombe è infatti quella di riuscire sempre a trovare la strada di casa, anche se vengono liberate a km dalla loro base. E’ importante non utilizzare, durante la liberazione delle colombe, contemporaneamente il riso. Il suo lancio potrebbe disorientare o spaventare gli animali.

Per avere maggiori informazioni sul volo delle colombe, ed utilizzarle il giorno del vostro matrimonio, contattate il nostro staff. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande, darvi consigli utili e mettervi in contatto con i migliori allevatori per rendere sicuro, oltre che unico, il giorno delle vostre nozze.

info: Staff Sposamiora 3208570740